0909 228 666 - info@indopassion.com - Tour Operator locale in Vietnam e in Indochina
Tours
Paesi
All
Vietnam
Laos
Cambogia
Durata
All
< 1 settimane
1-2 settimane
> 2 settimane
Tipi di viaggi
All
Idee di viaggi
Grandi Clasici
Luxury Tours
Fouri dal turismo di massa
Viaggio in tema
Soggiomo di mare
Welness viaggi
Escursioni
Honeymoon & eventi
Viaggio in famiglia

Parnorama del Vietnam

Questo viaggio vi promette una scoperta dei grandi classici del Vietnam dal nord al sud

Itinerario in breve :

Giorno 01 : Arrivo ad Hanoi

Giorno 02 : Visita’ della capitale del Vietnam

Giorno 03 : Hanoi – Baia di Halong

Giorno 04 : Halong – Hanoi – Volo per Hue

Giorno 05 : Visita’ dell’antica capitale del Vietnam

Giorno 06 : Hue – Hoi An

Giorno 07 : Hoi An

Giorno 08 : Hoi An – Volo per Can Tho (Delta Mekong)

Giorno 09 : Can Tho – Saigon

Giorno 10 : Visita’ di Saigon – Partenza

  • 10 giorni / 9 notti
  • Grandi Clasici
  • Paese
    Vietnam
  • Periodo
    Tutto l'anno
  • Abbigliamento
    Circa 8.00
  • Prezzo approssimativo
    Prego di contattarci
  • Include
    • Alberghi a 3 stelle in camera doppia
    • Veicolo privato per il vostro gruppo
    • Voli Hanoi - Hue e Danang - Saigon in classe turistica
    • Guide locali in italiano
    • 1l di acqua / persona/ giorno
  • Esclude
    • Voli internazionali con l'arrivo ad Hanoi e partenza da Saigon
    • Assicurazione
    • Le spese personali
  • Arrivo ad Hanoi

    Arrivo all’aeroporto nazionale di Noi Bai ad Hanoi. Dopo le formalita’ di check out, incontro con la guida di Indopassion Travel e trasferimento in città a 40km dall’aeroporto. Tempo a disposizione per riposare dopo un lungo volo. Nel pomeriggio, visitiamo in piedi del centro storico di Hanoi: il Quartiere vecchio con le sue 36 vie straordinarie e impressionanti, il tipico mercato Hang Be, il lago Hoan Kiem, (nominato lago della spada restituita) con simbolo della città – la Torre della tartaruga e il ponte rosso The Huc.

  • Visita' della capitale del Vietnam

    Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta della capitale del Vietnam. Hanoi è una città graziosa ed elegante che conserva un fascino unico in una splendida combinazione architettonica tra i vari stili che si sono succeduti nel corso della storia. Visita ai monumenti principali e più importanti: il mausoleo di Ho Chi Minh (dall’esterno) dov’è riposta la salma di Zio Ho, il padre dell’Indipendenza del Paese, la sua abitazione (la casa su palafitta situata in mezzo al verde) e la Pagoda a pilastro unico, famosa per la sua struttura singolare a forma di fiore di loto. Visita della Pagoda Tran Quoc, la più antica della città. Proseguimento per il Van Mieu – il tempio della letteratura, situato in mezzo al verde, nel 1070 fu il tempio di culto confuciano e la prima Università del Vietnam. Il tempio è un sito di straordinaria importanza in quanto porta con sé i segni dei numerosi mutamenti ideologici e dinastici che il Vietnam ha conosciuto nel corso della sua lunga storia. Pranzo in ristorante. Trasferimento al Museo Etnografico, uno dei musei più suggestivi. La collezione di costumi, oggetti di uso comune e le caratteristiche case tradizionali vi offrono un autentico quadro della cultura delle minorità etniche. Al termine, si assisterà ad uno spettacolo di marionette sull’acqua, unico al mondo.

  • Hanoi - Baia di Halong - 180km

    Prima colazione in hotel. Partenza per la baia d’Halong che e’ l’ottava meraviglia del mondo. Lungo il percorso si potrà ammirare il bellissimo paesaggio delle risaie se seguiamo la strada nazionale No 18 o possiamo prendere l’autostrada Hanoi – Hai Phong. All’arrivo, imbarco sulla giunca. Accoglienza a bordo, sistemazione in cabina, e pranzo. Sara’ un’esperienza indimenticabile: faraglioni dalle forme bizzarre, sculture di roccia calcarea, pareti a picco, fiordi, grotte, piccole spiagge e approdi su un mare di cobalto attraversato da vecchie giunche, le leggere barchette ovali con le vele, caratteristiche della regione. Cena e pernottamento a bordo.

  • Halong - Hanoi - Volo per Hue

    Sveglia al mattino presto per partecipare ad una lezione di Taichi. Prima colazione a bordo. Si continua il programma della giunca. Brunch a bordo. Sbarco e trasferimento all’aeroporto di Hanoi per il volo diretto per Hue. All’arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel.

  • Visita' di Hue

    Prima colazione in hotel. Hue è il sito di rilevante importanza storico-culturale l’antica capitale porta con sé forse meglio di ogni altra destinazione, i segni degli eventi più significativi della recente storia del Paese (Monarchia – Divisione – Unificazione). Situata sulle sponde del Fiume dei Profumi, la città scorre lungo un’atmosfera serena e romantica. Mattinata dedicata alla visita della città: gita in barca lungo il fiume dei Profumi per visitare la pagoda di Thien Mu (pagoda della Dama Celeste), il sito religioso più famoso di Hue. A seguire, visita del mercato di Dong Ba e della Cittadella di Hue, il sito più importante da non perdere quando si visita l’antica capitale del Vietnam. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento in auto per visitare la tomba del re Tu Duc, caratteristica per i suoi monumenti e architettura. Visita ad una casa giardino. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

  • Hue - Hoi An

    Colazione in hotel. Alle 8,30 trasferimento per Hoi An a 120km dad Hue. Fermata’ a Danang per visitare la montagna di marmo. Check in all’hotel ad Hoi An.

    Pomerriggio, visita al centro storico di Hoi An, uno dei gioielli più preziosi del patrimonio storico vietnamita, è inserita dall’UNESCO fra i World Heritage Sites. Hoi An è perfettamente conservato con gli edifici del tempo, fra quali il famoso Ponte Giapponese, costruito nel 16° secolo sullo stile di una pagoda, le sale di riunioni – luoghi d’incontro delle gente locale per le feste e le case tradizionali ancora abitate dai discendenti dei primi proprietari.

  • Libero ad Hoi An - Volo per Can Tho

    In mattinata tempo libero per shopping nel caratteristico centro di Hoi An o alla spiaggia di An Bang a 5km dal quartiere vecchio.

    Pomeriggio, volo per Can Tho. Accoglienza dalla guida e dall’autista a Can Tho. Check in e tempo libero.

  • Mercato di Cai Rang - Delta Mekong - Saigon

    Colazione in hotel. Visita del mercato galleggiante di Can Tho con la barca – il mercato galleggiante piu’ grande del Delta Mekong. Poi, visitiamo un frutteto – un fascino al Delta Mekong e avrete l’occasione di assaggiare i fruti tropicali. Ritorno a Saigon.
    Fermata a My Tho per visitare la pagoda di Vinh Trang.
    Check in e tempo libero a Saigon

  • Saigon - Tunnel di Cu Chi - Saigon

    Dopo la colazione in hotel, ci trasferiremo per la visita dei tunnel di Cu Chi a 60km da Saigon – Cu Chi fu una base di grande importanza durante la guerra contro gli Stati Uniti grazie alla sua posizione strategica. I Vietcong costruirono una rete di tunnel lunga 200 km, che collegava posti di comando, ospedali, rifugi e fabbriche di armi. I tunnel di Cu Chi sono dei cunicoli sotterranei dove i Vietcong si rifugiavano per proteggersi dagli attacchi al napalm degli americani – Ritorno a Saigon. Visita’ della cathedrale e la pagoda di Thien Hau.

  • Partenza da Saigon

    Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il vostro volo di partenza.

Fouri dal turismo di massa
Fouri dal turismo di massa
Fouri dal turismo di massa
Fouri dal turismo di massa
Fouri dal turismo di massa
Fouri dal turismo di massa

LE ALTRE IDEE DI VIAGGI

Vi proponiamo le principali idee in Vietnam comunque costruiremo un programma personalizzato secondo le attese di ogni gruppo